Contratti

Codice POD e PDR
Il POD e PDR sono due codici alfanumerici che identificano la posizione fisica del contatore. I codici non cambiano se cambia il venditore.
Come posso modificare la potenza del mio contatore dell’energia elettrica?

Accedendo alla tua area clienti e compilando il form dedicato. I tempi e i costi sono variabili a seconda della richiesta.
Ti consigliamo di chiedere preventivamente al tuo elettricista di fiducia la potenza più adatta alle tue esigenze.

Conviene di più la voltura o la chiusura contratto con la disattivazione della mia fornitura?

Dipende dalle tue esigenze: se in accordo con il cliente entrante desideri mantenere il servizio attivo, quest’ultimo potrà richiedere la voltura, che non comporterà alcun costo per te, in qualità di cliente uscente, altrimenti potrai procedere con la chiusura contratto con disattivazione della fornitura, a pagamento, interrompendo l’erogazione del servizio.

Cos’è il codice PDR per il gas e qual è la sua composizione?

Il codice PDR gas (Punto di Riconsegna) identifica il punto fisico in cui il gas naturale viene consegnato dal venditore e prelevato dal cliente finale.
In altre parole, corrisponde alla posizione fisica del tuo contatore. Il codice non cambia anche se si cambia venditore.
Il PDR gas è composto da 14 cifre: le prime 4 si riferiscono all’impresa di distribuzione (codice esercente) e sono stabilite dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

Cos’è il codice POD per la luce e qual è la sua composizione?

Il POD luce è un codice alfanumerico (composto da 14 o 15 caratteri) che inizia sempre con “IT” e identifica in modo certo il punto di prelievo ovvero il punto fisico in cui l’energia viene consegnata dal venditore e prelevata dal cliente finale.
In altre parole, corrisponde alla posizione fisica del tuo contatore. Il codice non cambia anche se si cambia venditore.

Cos’è l’attivazione e come posso richiederla?

L’attivazione è necessaria in caso di contatore chiuso. Per richiederla in tempo utile ti consigliamo di contattare con una settimana di anticipo il nostro servizio clienti.

Cos’è la chiusura contratto con disattivazione della mia fornitura e come posso richiederla?

Con chiusura contratto con disattivazione si intende la disdetta del contratto con conseguente interruzione dell’erogazione del servizio.
E’ possibile richiederla attraverso il form dedicato nella tua Area Clienti oppure chiamando il nostro Servizio Clienti.
La richiesta può essere inoltrata con un massimo di 15 giorni di anticipo dalla data di chiusura prevista.
Per la chiusura di un contatore saranno addebitati, sulla bolletta finale, gli oneri amministrativi connessi e derivanti dalle operazioni tecniche eseguite per interrompere la somministrazione dalla società di distribuzione competente.

Cos’è la voltura e come posso richiederla?

La voltura è un cambio di intestazione del contratto di energia elettrica o gas senza interruzione del servizio.
Il costo e le tempistiche della prestazione dipendono dallo stato e dalle caratteristiche della fornitura.

Dove posso trovare il codice PDR?

Se sei già nostro cliente, puoi trovare il codice PDR sul tuo contratto di fornitura oppure nella seconda pagina delle tue bollette gas, nella sezione “La tua fornitura”.
Se invece non sei un nostro cliente ma vuoi diventarlo, puoi richiederlo al Distributore localmente competente.

Dove posso trovare il codice POD?

Se sei già nostro cliente, puoi trovare il codice POD sul tuo contratto di fornitura oppure nella seconda pagina delle tue bollette di energia elettrica, nella sezione “LA TUA FORNITURA”.
Se invece non sei un nostro cliente ma vuoi diventarlo, puoi richiederlo al Distributore localmente competente.

Dove posso trovare il codice POD?

Se sei già nostro cliente, puoi trovare il codice POD sul tuo contratto di fornitura oppure nella seconda pagina delle tue bollette di energia elettrica, nella sezione “LA TUA FORNITURA”.
Se invece non sei un nostro cliente ma vuoi diventarlo, puoi richiederlio al Distributore localmente competente.

Esiste una tariffa dedicata ai clienti domestici residenti?

Certo! La tariffa residente, prevista solo ed esclusivamente per la fornitura di energia elettrica, è univoca e applicabile alla sola abitazione di residenza anagrafica. Si tratta di una tariffa agevolata.

Ho una fornitura attiva con un altro fornitore e voglio passare ad A2A, come posso fare?

Per diventare nostro cliente è sufficiente scegliere l’offerta più compatibile alle tue esigenze di consumo, contattando il nostro Servizio Clienti oppure consultando le nostre offerte on line.
Il passaggio non prevede interruzioni del servizio e sarà A2A ad occuparsi di dare disdetta all’attuale fornitore.

In cosa consiste il cambio tariffa e cosa comporta?

La variazione contrattuale, da non residente a residente e viceversa, prevede la chiusura formale del contratto attualmente in essere, dettata da esigenze amministrative, che non comporta alcuna interruzione della fornitura.
Tale variazione sarà valida solo successivamente alla ricezione dell’apposita richiesta e potrebbe comportare un addebito, a discrezione del Distributore localmente competente.

Quando si intende effettivamente chiusura del mio contratto?

Il contratto si intende chiuso dalla data in cui viene effettivamente volturato o dalla sospensione dell’erogazione del servizio eseguita dal Distributore localmente competente a seguito della disattivazione della fornitura. Successivamente verrà emessa l’ultima bolletta con il conteggio finale.

Voltura e attivazione: qual è la differenza?

La voltura è un cambio di intestazione del contratto di energia elettrica o gas senza interruzione del servizio. Per scoprire le modalità per effettuare una voltura visita la pagina dedicata. Il costo e le tempistiche della prestazione dipendono dallo stato e dalle caratteristiche della fornitura.

Quando invece il contatore non è mai stato attivato oppure è stato disattivato dal precedente intestatario è necessario richiedere una attivazione per la tua nuova fornitura di energia elettrica e gas. La modalità di attivazione varia a seconda della casistica.

Informazioni

Come segnalo uno o più disservizi sui vostri servizi?

Per segnalarci disservizi (sito, centralini o segnalazioni di qualunque tipo) è necessario contattare il numero 02-37.05.3125 e attendere in linea.

Il numero segue i seguenti orari:
Lunedì-Venerdì dalle 08:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 22:30

In alternativa è possibile inviare una mail a supporto@pienergygroup.it

Ufficio Amministrativo

Come contatto l’ufficio Amministrativo?

Per contattare l’ufficio amministrativo, una volta chiamato il numero centralino 02-37.05.3101 è necessario premere il tasto 3 dopo l’ascolto del messaggio registrato.

In alternativa inviare una mail ad amministrazione@pienergygroup.it.

Devo intestarvi una fattura ma non ho i dati, come faccio?

Ragione Sociale: Pienergy Group S.r.l.
Sede Legale: Via Monte Napoleone 8, 20121, Milano
P.IVA/C.F: 11631750962
Mail: amministrazione@pienergygroup.it o supporto@pienergygroup.it
PEC: pienergygroup@pec.it
Codice Univoco: KRRH6B9

Se si necessitano di ulteriori dati o informazioni contattare l’ufficio amministrativo

Ufficio Commerciale

Come contatto l’ufficio Commerciale?

Per contattare l’ufficio commerciale, una volta chiamato il numero centralino 02-37.05.3101, è necessario premere il tasto 4 dopo l’ascolto del messaggio registrato.

In alternativa inviare una mail a ufficio.commerciale@pienergygroup.it.

Ufficio Tecnico divisione Riscaldamento Business

Come chiedo assistenza per il mio impianto di depurazione?

Può contattare il nostro centro di assistenza tecnica telefonando lo 02-37.05.3101 e selezionando successivamente l’interno 2 (Ufficio Trattamento Acque).
Le risponderà un nostro operatore che prenderà in carico la sua richiesta e, se necessario, le fisserà un appuntamento con il tecnico.

In alternativa è possibile inviare una mail a ufficiotecnico.acque@pienergygroup.it

Come chiedo assistenza per il mio impianto di riscaldamento?

Per ricevere assistenza sull’impianto di riscaldamento, una volta chiamato il numero centralino 02-37.05.3101, è necessario premere il tasto 1 dopo l’ascolto del messaggio registrato.

In alternativa inviare una mail a ufficiotecnico.riscaldamento@pienergygroup.it.