Termini & Condizioni di utilizzo del servizio di assistenza remota
Pienergy Group S.r.l. utilizza Assistenza Rapida per il collegamento remoto di terze parti e fornisce assistenza remota ai propri utenti e clienti, i quali la sottoscrizione e l’accettazione delle seguenti condizioni di utilizzo del servizio di assistenza remota.
Autorizzando il collegamento remoto con i tecnici della Pienergy Group S.r.l., l’utente dichiara tacitamente di avere preso visione e di avere accettato modalità, termini, condizioni e listino del servizio di assistenza remota fornendo anche il proprio consenso al trattamento dei dati personali (D.Lgs. n. 196 del 30/06/2003 e successive modificazioni; “Codice in materia di protezione dei dati personali” – Privacy).
Per una maggiore tutela della privacy e della sicurezza dei dati, è sempre l’utente a decidere se autorizzare il collegamento remoto con il proprio pc. Una volta autorizzata, Pienergy Group S.r.l. potrà accedere alla macchina del cliente anche senza specifiche autorizzazioni preventive. L’utente può decidere in ogni momento di interrompere il collegamento o inibire completamente la connessione remota.
Terminata la sessione di assistenza remota, è compito dell’utente accertarsi che il software utilizzato per il collegamento da remoto non sia ancora in esecuzione e nel caso chiuderlo e stoppare del tutto il servizio, o ridurlo a icona e lasciarlo in esecuzione e disponibile per connessioni future.
Pienergy Group S.r.l. si riserva di cambiare senza preavviso ed in qualunque momento le modalità e le condizioni di erogazione dell’assistenza remota, compreso il software da utilizzare per il collegamento remoto.
Clausola di esclusione della responsabilità
L’utente dichiara di aver preso conoscenza della presente clausola di esclusione della responsabilità ed esprime il proprio consenso alla comunicazione dei dati personali ed al trattamento degli stessi, per le finalità di risoluzione di problematiche software. Con l’accettazione delle presenti condizioni Pienergy Group S.r.l. e l’utente dichiarano quanto segue:
- L’utente autorizza l’accesso on-line ai tecnici della Pienergy Group S.r.l. sulla sua rete privata o aziendale per l’attività richiesta di assistenza e/o aggiornamento delle procedure software in uso.
- L’utente garantisce a Pienergy Group S.r.l. di avere regolarmente e legalmente il diritto d’uso di tutto il software installato sulle sue macchine, sollevando Pienergy Group S.r.l. da qualsiasi responsabilità riferita all’uso di software eventualmente installato in violazione alle norme di licenza vigenti;
- Pienergy Group S.r.l. garantisce altresì la piena legittimità nell’utilizzo del software necessario al supporto delle esigenze dell’utente.
- L’utente garantisce a Pienergy Group S.r.l. di essere in possesso di supporti di back-up del proprio sistema informatico, e degli archivi relativi, aggiornati quotidianamente, sollevando espressamente Pienergy Group S.r.l. da qualsiasi responsabilità in merito.
- Pienergy Group S.r.l. garantisce la massima diligenza nell’attività che si renderà necessaria e al contempo garantisce, ai fini delle normative vigenti, di non acquisire e/o memorizzare sulle proprie apparecchiature dati sensibili presenti negli archivi dell’utente.
Qualora per lo svolgimento dell’attività richiesta fosse necessario scaricare, parzialmente o per intero, informazioni archiviate sui sistemi informatici dell’utente, questo verrà preventivamente informato e gli stessi verranno memorizzati presso i server Pienergy Group S.r.l., solo previa autorizzazione verbale dell’utente, solo ed esclusivamente per il tempo necessario a completare l’intervento tecnico richiesto.
ESCLUSIONE DI GARANZIA
Pienergy Group S.r.l. non riconosce alcun tipo di garanzia relativamente all’intervento in teleassistenza. L’intero rischio derivante dall’uso in teleassistenza delle apparecchiature e delle procedure software dell’utente è a totale carico di quest’ultimo