Assistenza da Remoto

il comfort domestico senza preoccupazioni

Connetti il tuo impianto con il nostro Centro di Assistenza Tecnica.
Entra nell’era dell’Assistenza 2.0 e goditi il comfort domestico con la massima tranquillità

Goditi il comfort domestico senza preoccupazioni

L’Assistenza da Remoto è il servizio che offriamo ai nostri clienti gratuitamente fino alla fine del 2024, e ci consentirà il il monitoraggio e la diagnostica professionale a distanza per tua caldaia o pompa di calore.

Chiedici l’attivazione del servizio: il nostro personale tecnico monitorerà a distanza il tuo impianto per verificarne il corretto funzionamento, prevenire eventuali guasti o intervenire tempestivamente

Che cosa prevede

Con l’Assistenza da Remoto è possibile diagnosticare a distanza e prevenire errori o anomalie, aumentare l’efficienza ed estendere quindi la vita del tuo sistema di riscaldamento, evitando spiacevoli imprevisti ed interruzioni del servizio.

I vantaggi del servizio:

  • Monitoraggio professionale da parte dei nostri tecnici
  • Prevenzione: verrai informato proattivamente se il tuo impianto ha bisogno di manutenzione o se si potrebbero verificare dei guasti
  • Gestione e ottimizzazione a distanza della programmazione giornaliera e oraria del tuo sistema di riscaldamento
  • Risparmia tempo e denaro: avremo la possibilità di assisterti da remoto o, se necessario, pianificare un intervento mirato per la riparazione solo quando serve

Perché attivare Assistenza da Remoto

Prevenzione di errori e guasti

Il tuo sistema è monitorato costantemente dal nostro personale tecnico e potremo notificarti quando il tuo prodotto ha bisogno di manutenzione o quando si potrebbero verificare dei guasti

La qualità Vaillant, l'esperienza dei nostri tecnici

Pienergy Group S.r.l. può verificare la presenza di errori, assisterti da remoto per correggere eventuali anomalie oppure pianificare un intervento mirato in caso di guasti

Maggiore efficienza

La possibilità di prevenire e verificare da remoto guasti o errori garantisce un migliore funzionamento dell’impianto di riscaldamento, limitando gli imprevisti e allungando la vita dei tuoi prodotti Vaillant

Comfort domestico personalizzato

Possiamo aiutarti ad impostare da remoto i programmi giornalieri ed orari del riscaldamento in base alle tue esigenze

Come funziona

Attivare il servizio di Assistenza da Remoto per te è semplicissimo: contattaci e un nostro operatore ti guiderà in pochi e semplici passaggi.

Non dovrai fare altro che installare myVAILLANT APP sul tuo smartphone e, collegando la tua caldaia o la tua pompa di calore via Wi-Fi grazie alla termoregolazione intelligente Vaillant, consentirai al tuo Centro Assistenza Tecnica ufficiale di monitorare costantemente il tuo impianto

Quali sono i requisiti tecnici per poter attivare il servizio?

Per poter attivare Assistenza da Remoto è necessario che la caldaia o la pompa di calore siano connesse e online tramite Wi-Fi domestico.

I requisiti minimi sono:

  • una connessione internet domestica con rete Wi-Fi 2,4 GHz
  • un gateway Wi-Fi Vaillant (es. sensoNET o myVAILLANT control)
  • essere registrati in myVAILLANT APP

Quali prodotti possono usufruire del servizio?

Il servizio di Assistenza da Remoto viene offerto per tutte le caldaie a condensazione e pompe di calore costruite e commercializzate dopo il 2007 e con interfaccia eBUS. Sono inclusi i seguenti prodotti:

  • Pompe di calore: aroTHERM Plus, aroTHERM Pure, aroTHERM Split e aroTHERM VWL;
  • Caldaie a condensazione: ecoTEC Exclusive, ecoTEC Plus, ecoTEC Pro, ecoTEC Pure, ecoBALKON Plus, ecoINWALL Plus ed ecoTEC Intro;

Il servizio non è disponibile per altri prodotti quali scaldabagni o climatizzatori

Il mio impianto non è connesso tramite Wi-Fi, come posso aderire?

Per poter aderire al servizio Assistenza da Remoto e permetterci di monitorare da remoto l’impianto è necessario che la tua caldaia o pompa di calore sia connessa a internet tramite la rete Wi-Fi domestica.

Non hai installato un gateway Wi-Fi o un termostato intelligente? possiamo valutare insieme il modello di termoregolazione più adatto alle tue esigenze, provvederanno all’installazione, al setup e alla messa online del tuo impianto.

Vuoi saperne di più? Scopri i modelli di termoregolazione evoluta Vaillant:

  • myVAILLANT connect. Ti serve solo il gateway Wi-Fi? Questa è la soluzione per connettere il tuo dispositivo Vaillant alla tua rete domestica e controllarlo direttamente tramite la nostra myVAILLANT APP, senza la necessità di installare un termostato.
  • sensoROOM connect. La soluzione gateway Wi-Fi più termostato modulare a onde radio che ti permette di monitorare temperatura e umidità. La soluzione smart per tutti.
  • sensoHOME connect. La soluzione evoluta e touch-screen che abbina il gateway myVAILLANT connect con l’elegante e moderno termostato a onde radio sensoHOME, per la gestione completa e personalizzata del clima domestico.

Ho un gateway Wi-Fi ma non è connesso alla rete internet. In questo caso potrebbe non essere necessario installare un nuovo apparecchio: verificheremo che il prodotto sia effettivamente compatibile, ti contatteremo per connettere il tuo impianto tramite Wi-Fi, così da poter usufruire del servizio Assistenza da Remoto

Quali sono i costi e le modalità di attivazione del servizio?

Assistenza da Remoto è un servizio ufficiale Vaillant erogato dalla nostra rete Centri Assistenza Tecnica ufficiali su tutto il territorio nazionale.

Contattaci per conoscere dettagli e costi, oltre alla più ampia offerta di servizi per il tuo comfort domestico come contratti di manutenzione o estensioni di garanzia

Come posso scaricare e registrarmi all'app MyVaillant?

Con myVAILLANT APP puoi monitorare in autonomia il tuo impianto in pochi step e avere una panoramica di tutte le funzioni sempre a portata di mano, anche fuori casa.

Scaricare e registrarsi è necessario anche per permetterci di monitorare online il tuo impianto di riscaldamento e attivare il servizio di Assistenza da Remoto.

I miei dati sono al sicuro?

Sì, prendiamo molto sul serio la protezione dei vostri dati personali e Vaillant applica i più elevati standard di sicurezza delle informazioni.

Tutti i dati personali e confidenziali dei clienti, i dati tecnici, come le password, o i dati relativi al funzionamento degli impianti di riscaldamento vengono trattati in modo confidenziale e protetti contro il furto. Le nostre applicazioni, sistemi e gateway intelligenti sono protetti da accessi non autorizzati, e sono certificati secondo lo standard IEC 62443.