Assistenza da Remoto
Il comfort domestico senza preoccupazioni
Connetti il tuo impianto con il nostro Centro di Assistenza Tecnica.
Entra nell’era dell’Assistenza 2.0 e goditi il comfort domestico con la massima tranquillità.
Pienergy Group S.r.l. offre importanti soluzioni di telecontrollo e telegestione degli impianti termici, sempre a condizioni vantaggiose assicurandosi di fornire un servizio eccellente
Goditi il comfort domestico senza preoccupazioni
L’Assistenza da Remoto è il servizio che offriamo ai nostri clienti gratuitamente fino alla fine del 2024, e ci consentirà il monitoraggio e la diagnostica professionale a distanza per il tuo impianto termico.
Che cosa prevede
Con l’Assistenza da Remoto è possibile diagnosticare a distanza e prevenire errori o anomalie, aumentare l’efficienza ed estendere quindi la vita del tuo sistema di riscaldamento, evitando spiacevoli imprevisti ed interruzioni del servizio.

Come funziona
Attivare il servizio di Assistenza da Remoto per te è semplicissimo: contattaci e un nostro operatore ti guiderà in pochi e semplici passaggi.
Consentita e stabilita la connessione al tuo impianto i nostri tecnici, tramite avanzati strumenti di monitoraggio, potranno controllare l’intero sistema ed assisterti in alcune configurazioni
Vantaggi del servizio
- Monitoraggio professionale da parte dei nostri tecnici
- Prevenzione: verrai informato proattivamente se il tuo impianto ha bisogno di manutenzione o se si potrebbero verificare dei guasti
- Gestione e ottimizzazione a distanza della programmazione giornaliera e oraria del tuo sistema di riscaldamento
- Risparmia tempo e denaro: avremo la possibilità di assisterti da remoto o, se necessario, pianificare un intervento mirato per la riparazione solo quando serve
Quali sono i requisiti tecnici per poter attivare il servizio?
Per poter attivare Assistenza da Remoto è necessario che la caldaia o la pompa di calore siano connesse e online tramite Wi-Fi domestico.
I requisiti minimi sono:
- una connessione internet domestica con rete Wi-Fi 2,4 GHz
Gli altri componenti necessari all’attivazione e al corretto funzionamento del servizio verranno forniti ed installati dai nostri tecnici dopo l’accettazione e l’attivazione del servizio
Non sono in possesso di connettività internet, come posso fare?
Per poter effettuare la connessione al tuo impianto la connessione a Internet è essenziale.
Puoi consultare le numerose offerte dei provider di servizio (es. Fastweb, Vodafone, Tim) e procedere all’attivazione.
Se non hai la possibilità o non vuoi Internet, contattaci per poterti fornire una valutazione tecnica in modo da poterti fornire una soluzione alternativa