Durante il mese di gennaio è stata resa disponibile al download la versione 2 13 dell’applicazione myVAILLANT.
L’aggiornamento è essenziale per poter completare la migrazione alla nuova piattaforma per tutti quegli impianti controllati da una centralina multiMATIC VRC 700 (sia filare che a onde radio) o in cui è installato un gateway Internet VR 900 (se è stato aggiornato all’ultima versione entro fine 2023.

ATTENZIONE
aver scaricato la nuova versione dell’applicazione, non è l’unica condizione necessaria per vedere il proprio impianto migrato sulla nuova piattaforma! Difatti, il processo di migrazione, è casuale e progressivo ciò significa che gli impianti che ne hanno diritto saranno migrati tutti entro il 31/03/2024 ma senza seguire un ordine bene preciso Inoltre, per completare il processo, l’utente finale che vorrà continuare ad usufruire dei vantaggi di avere un impianto connesso, dovrà
conoscere le proprie credenziali usate per l’accesso alle vecchie applicazioni e il numero di matricola del gateway In ogni caso, gli verrà recapitata un email riassuntiva dei passaggi da seguire.
L’attuale versione non permette il collegamento diretto della VRC 700 ad un VR 940 f, questa opzione sarà resa disponibile entro la fine di marzo.
Si ricorda, ancora una volta, che la data di dismissione delle applicazioni sensoAPP e multiMATIC APP è il 31 03 2024 oltre tale data, queste due applicazioni non saranno più utilizzabili né, tantomeno, scaricabili dal PlayStore /App Store

Per facilitare l’attivazione del gateway Wi Fi VR 940 f sono stati realizzati quattro video guide disponibili sia sul nostro sito che sui nostro canale YouTube.
I video sono stati pensanti per esser visionabili da tutti, sia dai tecnici che, soprattutto, dagli utenti finali in quanto mostrano, passo dopo passo, tutte le fasi necessarie all’attivazione del gateway, dando la possibilità al cliente di effettuare la procedura in autonomia.
I video si dividono a seconda del sistema operativo su cui si vuole installare l’applicazione (Android o iOS) e se sia o meno già presente un altro modulo tutti e quattro mostrando l’installazione del gateway solo su una caldaia.
Nel caso i link non fossero funzionanti, digitare, nella casella di ricerca di YouTube, la descrizione in grassetto.

Per ogni necessità il nostro personale tecnico rimane a disposizione per ogni chiarimento